Borse di Studio x Studenti meritevoli

L’attenzione dei Lions al proprio territorio da una parte ed alla cultura dall’altra, ci ha portato   a creare delle Borse di Studio per studenti particolarmente  meritevoli.

E’ un progetto pensato già due anni fà, che si è sviluppato attraverso il lavoro di una commissione di docenti e di Lions durante tutto l’anno scolastico passato, per addivenire alla consegna delle Borse di Studio a Settembre 2013. Per tale Service si è deciso di assegnare tale riconoscimento agli allievi del Liceo Artistico Sezione disegno e progettazione orafa. L’intento è di incentivare questo tipo di studi da una parte e ricercare l’attenzione del vasto mondo imprenditoriale orafo aretino verso questi giovani talenti.

Il Service proseguirà anche per il prossimo anno, con altre Borse di Studio; questa volta ancora agli allievi della Sezione disegno e progettazione orafa; ma anche a quelli della Sezione “Design Moda e Costume Teatrale”. Anche in questo caso guardando all’importante ruolo che anche il settore tessile ha svolto e svolge nel nostro territorio.