Service per Amatrice VII ircoscrizione- consegna casette Domenica 1 Ottobre

Domenica 1 ° ottobre i Lions della Provincia di Arezzo, uniti nella VIIa Circoscrizione del Distretto Lions 108La Toscana,  si sono recati nelle zone terremotate per consegnare ufficialmente due casette a una famiglia di Città Reale e a una Cooperativa Agricola di Illica, fraz. di Accumoli.

La realizzazione del service è stata resa possibile mediante lotteria per raccolta fondi che ha ottenuto un grande  successo grazie all’entusiastica adesione di tanti Cittadini della Provincia di Arezzo, dimostrando unO spirito solidale fortissimo nei confronti di chi in un attimo si è visto spazzare via i beni e gli affetti  più cari.

Un ringraziamneto del tutto particolare va alle socie del Lions Club Francese Paradou les Aplilles, le quali venute a conoscenza delle finalità del service della VIIa Circoscrizione della Provincia di Arezzo hanno deciso di aderirvi con un significativo contributo.

Il contributo è una goccia nel mare dell’emergenza delle terre colpite dal sisma, è  vero anche che il mare è composto da tante gocce e l’iniziativa dei Lions della VII Circoscrizione ha voluto essere una di queste tante gocce che in questo periodo di emergenza si stanno unendo da tutta Italia

E’ stata una cerimonia sobria, che nel contesto di distruzione che la circonda ha commosso tutti i partecipanti.

A Illica hanno perso la vita cinque persone, le macerie e quel che resta di alcune case, sono poco distanti da dove è stata installata una della due casette.

Per quanto è stato possibile i Lions hanno cercato di essere vicini ad almeno due famiglie così duramente colpite, è la missione dei Lions lavorare e dedicare tempo, la cosa più preziosa di cui questa Organizzazione di Volontariato dispone, per servire la propria Comunità e non ,divenendo negli ultimi anni la Prima organizzazione di Volontariato al mondo con oltre  1 milione e Seicentomila Soci uniti nel motto : We Serve – Noi Serviamo

Questa organizzazione ha compiuto quest’anno 100 anni e per i Soci di Arezzo e Provincia non c’era altro modo per festeggiare perché  Dove c’è bisogno, c’è un Lion.