Relazione del socio Lorenzo Carlini

Proseguendo nella meritevole iniziativa,purtroppo da un pò di anni trascurata, il nostro Club ha ripreso,sotto la spinta propulsiva del Presidente Enrico Meacci,ad invitare i soci a tenere,durante le conviviali, una “relazione” su argomenti di interesse comune e che rientrano tra le competenze o conoscenze degli appartenenti al Club.

Il giorno 6 novembre 2014 è stata la volta di LORENZO CARLINI, che a coronamento delle sue ricerche e studi su alcuni episodi legati agli anni della seconda guerra mondiale,ha tenuto , circa la storia segreta della bomba atomica di Adolf Hitler , una relazione , esponendola con dovizia di particolari e   produzione di immagini e documenti dell’epoca.

Carlini ha illustrato il rischio effettivo che la Germania,con la messa a punto di un’ arma micidiale ,una bomba atomica, che se la cui realizzazione fosse stata ultimata con qualche mese di anticipo sulla completa invasione di tutto il territorio del terzo reich, avrebbe cambiato decisamente le sorti della seconda guerra mondiale.

L’esposizione,  corredata da slides e foto,  ha suscitato ampio interesse e curiosità dei soci,  alle cui domande Lorenzo ha dato risposte con puntualità e competenza.